Estratto dell’articolo di Antonio Giaimo: “La Comunità ebraica: “Su Segre pagina nera” Chiesa Valdese, Anpi e sindacati contro la bocciatura della mozione in cui si proponeva la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita La cronaca del Consiglio racconta di una …
Leggi tutto
“Gli israeliani non sono i benvenuti”. Le parole di un hotel sulle Dolomiti All’inizio di novembre, un gruppo di turisti israeliani stava prenotando su Booking.com un soggiorno in albergo per trascorrere le vacanze sulle Dolomiti. Ma per tutta risposta, il personale dell’hotel …
Leggi tutto
L’Orfeo dice no al film su Segre Il gestore: «Rischio contestazioni» E i giovani del Pd aprono un sondaggio su cosa dovrebbe dire la senatrice su Gaza Tema: cosa dovrebbe dire Liliana Segre su quanto sta succedendo a Gaza? Dovrebbe …
Leggi tutto
MILANO – Keshet non sarà al Pride: «Isolati ed esclusi, chiediamo un dialogo» Le bandiere di Keshet Italia – Gruppo Ebraico lgbtqai+ non c’erano quest’anno al Pride di Roma. Un gesto forte, dopo dieci anni di presenza ininterrotta. E non …
Leggi tutto
E la stella gialla sulla merce, quando? Iniziativa scellerata dei soci Coop contro la vendita delle merci israeliane Deutsche kauft nicht bei Juden”. I tedeschi non comprano dagli ebrei. Cosl recitava un manifesto nella Germania di Hitler. Allora lo slogan …
Leggi tutto
Alcuni “attivisti” pro Pal si sono vestiti da militari all’open day della Statale, con tanto di fucile e filo spinato. Sulla loro pagina hanno scritto: “Oggi nell’università statale di Milano si è tenuto l’open day. Le varie facoltà si sono …
Leggi tutto
TORINO – Keshet e sigle radicali disertano il pride: «Clima ostile» Da Torino a Milano a Roma, il clima nelle manifestazioni del Pride sarà ostile a Israele e al mondo ebraico. E per questo, Keshet Italia, che si definisce organizzazione …
Leggi tutto
“Boicottiamo le università israeliane” La scelta dei prof di Scienze politiche II dipartimento di Culture Politiche e Società ha votato a maggioranza. II direttore Ramella: “Siamo divisi” Francesco Ramella, direttore del Dipartimento di Politiche Culture e Società (Cps), attende la …
Leggi tutto
Gli studenti e i collettivi pro Pal annunciano una assemblea permanente di occupazione ogni sabato mattina alle 11:00 contro “l’imperialismo” e CONTRO IL NEO-COLONIALISMO! CONTRO IL SIONISMO!”, come si legge sulla loro pagina social.
“Baroni schizofrenici” C’è del marcio nelle università occidentali. Alla John Moores University di Liverpool, gli studenti ieri hanno ribattezzato un edificio “Leila Khaled’s Hall”, dal nome della terrorista palestinese famosa per aver dirottato due aerei civili nel 1969 e nel 1973. Alla Humboldt di Berlino, gli studenti hanno occupato l’università e l’hanno …
Leggi tutto