No antisemitismo No terrorismo No all’Antisemitismo, no al Terrorismo. Questo è l’appello della Comunità Ebraica di Roma e dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che insieme promuovono la manifestazione nazionale in programma martedì 5 dicembre alle ore 19:00 a Roma, in …
Leggi tutto
LA GERMANIA STANZIA 7 MILIONI DI EURO PER BE’ERI: RICOSTRUIRANNO LA GALLERIA D’ARTE DEL KIBBUTZ Il presidente dello Stato d’Israele Isaac Herzog e il presidente della Germania Frank-Walter Steinmeier, hanno visitato Kibbutz Be’eri. I due Capi di Stato hanno incontrato …
Leggi tutto
“L’ebreo d’Israele è il dhimmi che si ribella”. Parla Bensoussan Roma. E’ sera quando i corpi senza vita di due “collaborazionisti d’Israele” sono trascinati per strada, dileggiati e al grido di “Allahu Akbar” appesi a un palo della luce. Non …
Leggi tutto
Attentato Sinagoga, Fadlun chiede l’estradizione dei terroristi: “Il cammino verso la giustizia è ancora lungo” “Finalmente comincia ad emergere la verità: Governo faccia tutto il possibile per ottenere l’estradizione dei terroristi”. È la richiesta che arriva dalla Comunità Ebraica di …
Leggi tutto
In Gran Bretagna 1205 atti antisemiti dal 7 ottobre e crescita del 531% in un anno. Ma l’opinione pubblica sta con gli ebrei Enormi cortei settimanali filo-palestinesi hanno scosso le strade di Londra in seguito all’assalto del gruppo terroristico palestinese Hamas contro …
Leggi tutto
ATTENTATO 1982 – Sacerdoti: Fare giustizia obiettivo fondamentale Rispondono al nome di Walid Abdulrahman Abou Zayed, Gamal Tawfik Arabe El Arabi, Mahmoud Khader Abed Adra e Nizar Tawfiq Mussa Hamada i quattro sospetti terroristi che la Procura di Roma ha …
Leggi tutto
Può il movimento Lgbtq+ che da sempre predica l’inclusione lasciare che alcuni suoi esponenti manifestino sentimenti antisemiti? A fine ottobre a Bologna durante una manifestazione di solidarietà con la Palestina, alcuni gruppi Lgbtq+ gridavano «dal fiume al mare la Palestina …
Leggi tutto
Un 25 novembre contro la violenza sulle donne, ma non sulle israeliane: la rabbia e il disagio del mondo ebraico italiano “Ci uniamo in un abbraccio che esprime speranza, anche di pace, al silenzioso grido di tutte le israeliane che il …
Leggi tutto
Antisionismo, antisemitismo e persecuzioni dimenticate Certo, due torti non fanno una ragione e non è questo il luogo per analizzare se Israele abbia o non abbia utilizzato la forza in maniera proporzionata per difendersi dalla brutale aggressione di Hamas e …
Leggi tutto
Violenza sulle donne – La piazza a Roma ignora gli stupri sulle israeliane “Oggi non si può restare in silenzio leggendo le notizie che ci sono arrivate da Israele, anche attraverso fonti di informazione internazionali, e vedendo immagini terribili della …
Leggi tutto