Svastiche, frasi inneggianti a Mussolini e Hitler e violenti attacchi a ebrei, comunisti e omosessuali: è lo scioccante contenuto dei graffiti apparsi nei bagni dell’Istituto superiore “Giovanni Falcone” di Gallarate (in provincia di Varese). A denunciare per primo l’episodio è …
Leggi tutto
Le svastiche tracciate con vernice rossa sui manifesti del Giorno della Memoria hanno rovinato a Torino le commemorazioni del 27 gennaio. Simboli nazisti disegnati sulle locandine dedicate alle vittime dei lager sono stati scoperti proprio mentre in Sala Rossa era …
Leggi tutto
“Sionista vattene” “Israele terrorista” Graffiti realizzati in diverse vie della città di Livorno, segnalate alla polizia e al Comune.
«Complici sionisti Free Gaza» Estremisti pro pal tracciano con vernice rossa sulla vetrina di Starbucks – catena multinazionale di caffè statunitense – la seguente scritta: «Complici sionisti Free Gaza» il graffito viene accompagnato dal disegno di due Maghen David. La …
Leggi tutto
«Ebrei teste di ca…» Ignoti tracciano con vernice nera su un muro della città patavina la seguente scritta antisemita: «Ebrei teste di ca…». Il graffito è comparso nella notte tra il 15 e il 16 gennaio su un edificio all’angolo …
Leggi tutto
Tivoli – Risveglio shock in città: svastiche e scritte antisemite sui muri della stazione Tivoli, 10 gennaio 2026 — Risveglio shock per la Città di Tivoli. Questa mattina ha portato con sé un’amara scoperta per i residenti e i pendolari: …
Leggi tutto
«Eliminare il patriarcato e i sionisti» Ignoti tracciano con vernice nera su un muro nei pressi dell’antico ghetto la seguente scritta: «Eliminare il patriarcato e i sionisti». A firma dell’incitazione alla violenza contro i “sionisti” viene disegnata una falce e martello.
“Ford Mondeo per il popolo ebreo”, scritta tracciata su una saracinesca a Messina, in Piazza Cavallotti.
Roma, adesivo antisemita al Celtic Park: la Stella di David per insultare i tifosi laziali Dopo gli sticker di Anna Frank, un altro affronto alla comunità ebraica con un macabro gioco di parole: “Laziale uno, due, tre…” La stella di …
Leggi tutto
“Ebrei uguale assassini”. Spunta la scritta antisemita “Ebrei uguale assassini”. Ormai da giorni, senza che nessuno si sia ancora preso la briga di cancellarle, alla rotonda Sabadino… Ebrei uguale assassini”. Ormai da giorni, senza che nessuno si sia ancora preso …
Leggi tutto