2 Maggio 2018

Dopo la pubblicazione online di un articolo sulle dichiarazioni antisemite del leader palestinese Abu Mazen, fanno seguito molteplici commenti contro gli ebrei

Fonte:

Segnalazione

« [gli ebrei] si comportano sempre come nemici delle nazioni che li ospitano, sfruttandole e basta. Ma l’Olocausto non è stato provocato da questo, anzi, non è stato provocato, anzi, non proprio è mai esistito»

Un giornale nazionale di stampo conservatore, pubblica sul suo sito web un articolo dedicato alle frasi antisemite pronunciate dal leader palestinese Abu Mazen durante il Consiglio Nazionale Palestinese a Ramallah, seguono numerosi commenti, decine dei quali attingono ai principali modelli antisemiti (antisemitismo classico, antisionismo, negazionismo, etc.) , eccone un esempio:

« gli Ebrei sono odiati perché fanno leva sul potere finanziario per arricchirsi a discapito degli altri. I popoli europei non li sopportano perché si comportano sempre come nemici delle nazioni che li ospitano, sfruttandole e basta. Ma l’Olocausto non è stato provocato da questo, anzi, non è stato provocato, anzi, non proprio è mai esistito. Quella dei sei milioni di ebrei è una balla colossale. Probabilmente non si arrivò nemmeno a un decimo di quella cifra. Però ci campano facendo le vittime. Chiagne e fotte, si dice a Napoli».