Luogo:
Ferrara
Fonte:
Segnalazione CE
Esponente della comunità di Ferrara riceve una lettera minatoria, colma di pesanti insulti e minacce di morte esplicite, firmata “nucleo provinciale derrattizzazione antisemita”.
Eccone un estratto:
“come già ben saprà, lei è una lurida bastarda ebrea sionista che merita di morire”, “probabilmente provvederemo noi ferraresi a piantarle una pallottola nella spina dorsale”, “non se la prenda, ma visto la lurida schiatta giudea a cui lei appartiene, capirà bene che la gente è stanca di vederla”. […] “ricordando però che i poveri [poliziotti] sono obbligati dalla legge a difenderla, ma nel loro cuore gioiscono ogniqualvolta una troia giudea come lei crepa”.
“Le consigliamo pertanto di guardarsi molto bene le spalle”. […] “Ringraziamo di cuore il sig. Adolf Hitler (che ha derattizzato dal mondo i 2/5 della sua lurida razza), auspichiamo il risorgere della scure e della croce con qualcuno a capo che termini il lavoro iniziato 80 anni fa.”
“Buona morte”.
