Fonte:
www.romatoday.it
Autore:
Matteo Torrioli
Trovato e rimosso un manifesto antisemita in una pensilina dell’Atac a Trastevere
L’immagine è stata posizionata dentro una teca pubblicataria
na divisa nazista con la fascia di Israele. Un manifesto choc comparso oggi, mercoledì 2 luglio, all’interno di uno spazio pubblicitario di una pensilina Atac in zona Trastevere.
Manifesto antisemita
L’immagine parla chiaro anche senza scritte o parole. Una classica divisa che evoca periodi bui della storia dell’umanità. Al braccio, poi, è stata disegnata una fascia con il simbolo di Israele. Atac è stata immediatamente avvisata dagli utenti che aspettavano il bus. La municipalizzata ha avvisato il concessionario delle insegna pubblicitarie che ha prontamente rimosso il manifesto dalla teca. “Il grave atto vandalico, che ATAC stigmatizza con fermezza, sarà oggetto di denuncia a cura del concessionario che gestisce l’infrastruttura e lo spazio” si legge in una nota dell’azienda.
Affissioni a Roma
A quanto pare, affissioni di questo tipo sono comparse anche in altre zone di Roma. Uno è stato affisso anche lungo via Prenestina con il cartello toponomastico che è stato anche modificato in “via Palestina”.
I precedenti
Dall’inizio della guerra di Gaza, sono sempre più frequenti episodi di questo tipo a Roma. Lo 20 febbraio, scritte contro israele erano comparse a piazza Bologna mentre ad aprile, prima del derby di calcio tra Roma e Lazio, erano comparsi adesivi antisemiti in zona Portonaccio. A giugno, scritte antiisemite erano comparse sul tempio Beth Shmuel.
Photo Credits: Roma Today