18 Dicembre 2024

Manduria: Festeggiano con una torta con dedica a Hitler e Mussolini

MANDURIA – Sorridenti ed orgogliosi perché “squadra che vince non si cambia”. E va bene, ci sta che un gruppo di lavoro festeggi dei traguardi raggiunti, utilizzando una frase celebre di Vujadin Boskov, un campione serbo nella Jugoslavia comunista di Tito, quello che però non si spiega è la scritta sulla torta.

“Grazie di cuore a Hitler e Mussilini da tutta la famiglia PT.LAB”. E’ questa l’ostia che “decora” la grande torta con logo della palestra manduriana, pubblicata poche ore fa sui canali social dell’attività e dei personal trainer, tra cui quello in foto Giuseppe Attanasio. La segnalazione ci giunge da Foggia, a testimonianza del fatto che le immagini viaggiano sui social alla velocità della luce.

Una palestra che, da quanto loro stessi scrivono sui propri profili, si occupa anche di preparazione atletica per i concorsi delle forze armate.Abbiamo provato a spulciare anche tra i commenti sui social, ma non abbiamo trovato nessuno che ha preso le distanze da quella torta, anzi solo complimenti e congratulazioni a tutto lo staff.

Davvero si fa tanta fatica a capire a cosa sia dovuto un ringraziamento a due figure cupe della storia, pubblicamente sui social, in un’era come la nostra dove l’odio purtroppo non si ferma e dove ai giovani, principali fruitori delle strutture sportive, si dovrebbero propinare modelli di vita differenti.