21 Luglio 2025

Il Coordinatore Angelosanto al Seminario su antisemitismo e formazione degli insegnanti

Il 30 giugno 2025, il Coordinatore nazionale Pasquale Angelosanto ha partecipato al Seminario “Educare contro l’antisemitismo, l’intolleranza e la discriminazione in Italia: elementi essenziali per la formazione degli insegnanti”, che si è svolto presso la sala “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Nel corso del suo intervento il Coordinatore ha posto l’accento sulla Seconda linea strategica della Strategia nazionale 2025 dedicata proprio alla Formazione e ha citato alcune indagini statistiche da cui emerge con chiarezza quanto la formazione sia il punto nodale per la lotta contro l’antisemitismo, poiché la frequenza delle espressioni di antisemitismo appare inversamente proporzionale al livello di istruzione sia nel mondo della scuola primaria sia in quello dell’istruzione superiore.

Il Coordinatore Angelosanto ha concluso il proprio intervento ricordando le iniziative nel mondo della scuola, dell’università, dello sport e del lavoro promosse nell’ambito della Strategia 2025 nel campo della formazione, comprendendo tutte le amministrazioni pubbliche e le forze dell’ordine.