15 Maggio 2017

Fotomontaggio e commenti antisemiti sul profilo Facebook di Beppe Grillo

BGrillo_15maggio2017

Fonte:

Testimonianza

« Con tutti i bambini donne e anziani che i tuoi amici sionisti ammazzano ogni giorno, tu te la prendi per una stella a sei punte su una testa di cippa »

Beppe Grillo, leader del Movimento5Stelle, condivide sul suo profilo Facebook (seguito da circa due milioni di persone) l’articolo “I 16 regali dei governi PD alle banche”,  seguono una cinquantina di commenti, molti di essi dai contenuti triviali ed antisemiti.

Ad esempio, l’utente Ennio C. posta un fotomontaggio antisemita e complottista seguito dal seguente commento:

«Letta e la Gruber!!! I sinistri, rossi, comunisti, bella ciao, ricchissimi radical chic, se la fanno con i poteri forti e sono contrari al reddito di cittadinanza e patrimoniale sui loro altissimi patrimoni e intanto in Italia 30 milioni di PERSOINE, non animali coem loro, si muoiono dalla fame!!!!! Sono l’esatto contrario di quello che è il significato della parola “sinistra” in politica!!! Guardate sotto che schifo!! Capito perché la Gruber tartassa i grillini nelle sue oscene trasmissioni appellandoli populisti e a me, sinceramente, può stare pure bene!!?? Però non dice mai che lei ed il burattino fiorentino e tutto il PD sono dei grandissimi lobbisti e a me, sinceramente, non sta proprio per nulla bene!!»

Alla protesta di JeanLuke BC, che sottolinea il contenuto antisemita del fotomontaggio, replica Pippo F. in questi termini:

«Daiiii! Con tutti i bambini donne e anziani che i tuoi amici sionisti ammazzano ogni giorno, tu te la prendi per una stella a sei punte su una testa di cippa!!!!! Sii più transigente.»