7 Aprile 2016

Il presidente dell’Anpi sui cortei per il 25 aprile

Fonte:

Moked.it

Autore:

Adam Smulevich

 “25 aprile, al lavoro per evitare brutte sorprese”

Da anni c’è chi prova a inquinare lo spirito più autentico del 25 aprile con iniziative che intendo rigettare chiaramente. Siamo al lavoro per instaurare anticorpi solidi, che tengano il più possibile al riparo da brutte sorprese”. Con fermezza, attraverso il nostro notiziario, il presidente nazionale dell’Anpi Carlo Smuraglia risponde al tentativo di un ampio gruppo di associazioni propal di rovinare la festa della Resistenza con nuovi slogan e parole d’odio nei confronti di Israele. “Confido nel commissario straordinario dell’Anpi Roma, Claudio Maderloni, affinché le iniziative del 25 aprile nella Capitale possano svolgersi con gioia e serenità” dice Smuraglia, intervenendo a poche ore da una riunione programmatica organizzata nelle aule della facoltà di Fisica dell’Università La Sapienza dal Forum Palestina.

Molteplici, come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, le sigle coinvolte in questa iniziativa. Tra le altre Comunità Palestinese di Roma e del Lazio; Comitato per non dimenticare Sabra e Chatila; Comitato Con la Palestina nel cuore; Forum Palestina; Comitato per non dimenticare il diritto al ritorno; Fronte Palestina (Roma); UDAP; Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese; associazione Amici dei prigionieri palestinesi; Rete Romana di solidarietà con il Popolo Palestinese.

“Invitiamo tutti e tutte ad intervenire alle celebrazioni del 25 aprile 2016 a Roma e a fare altrettanto in tutta Italia in maniera forte e unitaria. Porteremo con noi la bandiera della Palestina, simbolo della più lunga e accanita lotta contro l’invasore e l’oppressore dei nostri tempi, e le bandiere di tutte le Resistenze” l’appello lanciato dagli organizzatori. Una presenza ai cortei “militante antifascista, internazionalista, antisionista e antimperialista”, si legge, e da condurre “sulla scia dei risultati conseguiti lo scorso anno”.