27 Dicembre 2016

Svastica e scritta “ebreo incise sulla porta dell’automobile di un consigliere comunale di Sassuolo

sassuolo_svastica

Luogo:

Sassuolo

Fonte:

www.adnkronos.com

Sassuolo, svastica su auto consigliere comunale Pd 

Una svastica e affianco la parola ‘ebreo’ sono state incise sulla fiancata dell’auto del consigliere comunale del Pd Renzo Catucci. “Stamattina, prima di andare a lavorare, ho trovato questo messaggio sulla carrozzeria della macchina. Provo pena per loro” spiega Catucci che ha postato la foto dell’auto vandalizzata su Facebook.

“Un gesto che si commenta da solo: al consigliere comunale Renzo Catucci va la più sincera solidarietà e vicinanza a nome dell’intera amministrazione comunale” commenta il sindaco di Sassuolo, Claudio Pistoni.

“Un atto di vandalismo – prosegue il sindaco – è da condannare sempre e senza giustificazioni, ancor di più lo è se i contenuti inneggiano a un passato da dimenticare ed è rivolto a chi, col suo impegno politico e amministrativo, da sempre persegue ideali opposti. Un gesto che non può e non deve essere in alcun modo sminuito, per la sua gravità e per il suo forte significato simbolico: a Renzo va tutta la solidarietà e la vicinanza dell’Amministrazione comunale”. Tanta solidarietà è arrivata per Catucci anche dalla rete che ha lasciato sulla sua pagina Facebook decine di commenti di sostegno al consigliere comunale e di condanna dell’accaduto.