15 Giugno 2014

Post antisemiti contro Gad Lerner sul blog di Beppe Grillo

giornalistadelgiorno

Fonte:

il Fatto Quotidiano - l'Unità

Post antisemiti contro Gad Lerner sul blog di Beppe Grillo

Il blog di Beppe Grillo ha indicato Gad Lerner come “Giornalista del giorno” nell’apposita rubrica creata dal leader del Movimento5Stelle, dopo che Lerner giovedì 12 giugno ha pubblicato sul quotidiano la Repubblica un editoriale molto critico sull’alleanza al parlamento europeo tra M5S e l’inglese UKIP di Nigel Farange.

A commento dell’editoriale di Lerner sono stati pubblicati molti post dai toni scatologici e razzisti, talvolta intrisi di antisemitismo.

Alcuni esempi:

“Faccia da stronzo, ebreo comunista di merda”; “Orripilante ebreo comunista”; “Ebreo, sionista e massone”; “gad lernerd non può essere criticato. non può perché appartiente a quell’ 1 x 1000 della popolazione mondiale che controlla il 70% di economia, finanza, politica, informazione tv, stampa, cinema,ecc,ecc. quindi siccome il signor GL non può essere criticato, e per evitare di trovarmi la postale a casa, io scrivo w gad lernerd.”; “Ecco l’ennesimo LECCAC..O renziano della stampa italiota, che si esprime attraverso il solito concentrato di insulti riciclati.. Abbiamo o nò il diritto di dire basta a questi atteggiamenti vessator?? davvero ci siamo stufati di essere trattati come fossimo i ‘paria’ della politica, solo perchè non abbiamo lobby alle nostre spalle!!! Eppoi proprio lui che parla di ‘discriminazione’ dei musulmani.. Ma perchè non ti fai una vacanza a GAZA questo ipocrita all’ennesima potenza?? “.

Gad Lerner ha replicato agli insulti con un Tweet: “Chiederei a Beppe Grillo se, per sua igiene, volesse gentilmente cancellare dal blog i soliti commenti antisemiti”.