8 Febbraio 2017

Piattaforma web complottista con caratteri antisemiti

Fonte:

Testimonianza

“N.O.M. Notiziario occulto Mondiale Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. (Gandhi)”,ondasud – cultura mediterranea”,il vento del Sud la verità ci arriva inaspettata col vento”

“N.O.M. Notiziario occulto Mondiale Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. (Gandhi)”, “ondasud – cultura mediterranea”, e “il vento del Sud la verità ci arriva inaspettata col vento”, sono tre blog che compongono una sorta di unica piattaforma digitale connota principalmente da un approccio ai fatti presenti e passati di stampo complottista-antisemita e ad un antirisorgimentalismo in chiave neoborbonica.

Modello esemplare del tipo di documentazione reperibile all’interno di questo network è l’incipit dell’articolo “Lo sterminio della razza bianca e il piano Kalergi: l’Italia in particolare e l’Europa, in generale, nelle mani del giudaismo talmudico” :

«Questi Giudei, negrieri e sionisti vogliono distruggere il nostro mondo, la nostra storia, la nostra cultura, la nostra razza. Essi hanno realizzato un enorme potere: possiedono quasi tutte le banche del mondo e controllano capillarmente quasi tutti gli Stati e i Governi dell’intero pianeta. Vivono secondo la legge del talmud, che predica che gli ebrei, per salvarsi devono fare il Male, procurando sofferenza a coloro che, amici o nemici, essi individuino come loro possibili ed utili vittime sacrificali.»

Questo network attinge a molteplici temi dell’antisemitismo, ed in esso è reperibile anche un certo razzismo biologistico con echi nazifascisti, emblematico lo slogan «ama il tuo Sangue, difendi la tua Stirpe» che si trova sulla home page di uno dei blog.

L’antisemitismo che innerva questi tre spazi web è rozzo ed esplicito, costruito su modelli del XIX° secolo ed a malapena occultato da “critica” nei confronti del «Nuovo Ordine Mondiale di Rothschild» o della «cabala massonica». Largo spazio viene occupato dall’economia antisemita, da un lato attraverso la propaganda delle tesi economiche sul «signoraggio bancario» di Giacinto Auriti, e dall’altro con l’accusa agli ebrei/sionisti di essere padroni e reggitori della finanza globale. Molto presente è anche il tema della negazione della Shoah ed un antisionismo aggressivo che usa spesso immagini truculente.

Il network manifesta forti simpatie nei confronti del nazifascismo e contemporaneamente rivolge invettive ai fondatori dell’Italia unita e di quella repubblicana, tutti dipinti come massoni, assassini, ebrei o criptoebrei.