28 Luglio 2017

La comunità Facebook “Siamo fieri di essere musulmani” continua a pubblicare materiale antisemita

Fonte:

Testimonianza

«che Dio maledica tutti i bestie sionisti»

La comunità Facebook islamista “Siamo fieri di essere musulmani” continua a pubblicare molti post antisemiti che vengono poi commentati – sempre in chiave giudeofobica – dai suoi numerosi followers. Il repertorio di discorsi, ragionamenti,teorie ed immagini a cui si attinge è, principalmente, quello della polemistica antisemita islamica, però, come è tipico dell’antisemitismo militante, sono presenti anche elementi tratti dell’archivio antiebraico di altre religioni e culture.

Ad esempio il 26 luglio scorso “Siamo fieri di essere musulmani” ha pubblicato un post contenente una lunga serie di false citazioni talmudiche ricavate da opere di apologetica antisemita cristiana del XIX° secolo curate dal lituano cattolico padre Pranaitis.

L’antologia di «Citazioni dal Talmud ebraico», viene precedute da un’introduzione che adatta l’antisemitismo catto-tradizionalista di padre Pranaitis in funzione di propaganda contro Israele, qui di seguito il verbatim: «Frasi tratte dal Talmud ebraico, uno dei testi sacri dell’Ebraismo che molti israeliani studiano nelle yeshivot (scuole talmudiche) con cui i sionisti giustificano i loro crimini contro i Palestinesi. Questa è l’ideologia criminale-talmudica che guida l’unica Etnocrazia del Medio Oriente. Queste frasi che ogni estremista israeliano fa proprie, vanno affrontate pubblicamente e senza timore di venire accusati di “antisemitismo”. I non-ebrei vengono chiamati “goym” (“goy” al singolare), cioè i “gentili”, definiti nel Talmud anche come “bestiame” e “animali parlanti”.»

Le citazione antisemite sono accompagnate da un diffusissimo meme antisemita digitale, una fotografia in bianco e nero che ritrae due giovani ebrei religiosi.

I commenti antisemiti vengono postati in larga parte da utenti con nomi arabi, e si connotano per i toni aggressivi e violenti, domina in essi la retorica della disumanizzazione e demonizzazione degli ebrei e della religione ebraica, su “Siamo fieri di essere musulmani”, come è caratteristico della polemistica antisemita arabo-islamica , il termine sionismo (e tutte le sue declinazioni) viene usato come sinonimo di ebraismo.

Demoni, bestie sioniste, razza maledetta serva di satana, famiglia di satana, queste sono alcune delle numerose invettive ricavate dall’archivio antiebraico del millenarismo salafita.