5 Settembre 2016

Articolo antisionista pubblicato su un blog della versione online di un noto quotidiano

leggirazziali

Fonte:

Testimonianza

«Leggi razziali in vigore in Israele»

Leonardo Ciccarelli, redattore del blog “Io Gioco Pulito l’Altra Faccia dello Sport” ospitato sul sito web del quotidiano Il Fatto Quotidiano, lunedì 5 settembre ha pubblicato un articolo “L’Italia dovrebbe rifiutarsi di giocare contro Israele?” dove scrive tra l’altro  che:

«I motivi politici però avrebbero dovuto spingere la federazione continentale, ma la stessa FIFA, ad estromettere Israele a causa di un precedente molto forte, ovvero quello del Sudafrica.La nazione che ha ospitato i mondiali del 2010 fu sospesa dalla FIFA dal 1964 alla fine dell’Apartheid a causa delle leggi razziali presenti nel paese africano, ma tali leggi sono tutt’ora in vigore in Israele».

All’articolo sono seguiti da parte degli utenti del blog una trentina di commenti, alcuni dei quali di critica alle affermazioni antisioniste di Ciccarelli che ha risposto in questo modo:

«…A questo punto diciamo che Bucarest è italiana perché si trovava nell’Impero Romano? Israele è uno stato su carta. Non esiste Israele. Esiste la Palestina».

LCiccarelli_post